12/06/2020 - 11:19:00

Avviso: informazioni riguardo al Coronavirus

Italo, in esecuzione delle disposizioni emanate dal Governo sull'emergenza epidemiologica da COVID-19, informa i passeggeri che:

  • l'offerta sarà rimodulata. Ti preghiamo pertanto di prenderne visione sul nostro sito;
  • le Lounge “Italo Club” saranno chiuse;
  • i servizi di caring a bordo treno non saranno erogati;
  • sono state impartite istruzioni specifiche per il personale di bordo nonché dotazione di equipaggiamento protettivo (mascherine da utilizzare in casi specifici, guanti monouso e disinfettante per le mani);
  • sono in corso attività straordinarie di pulizia specifica a bordo dei treni con materiale disinfettante.

Potranno essere rimborsati, secondo le modalità visibili di seguito, i viaggi da realizzarsi entro il 30 giugno 2020.

Modalità di richiesta del rimborso:

Per i viaggi da e per Lombardia, Veneto e Emilia Romagna sono rimborsabili i biglietti acquistati entro il 2 marzo 2020, mentre per i viaggi da e per qualsiasi altra zona del territorio nazionale sono rimborsabili i biglietti acquistati fino al 9 marzo 2020 (incluso).

In aggiunta a quanto sopra, tutti i passeggeri interessati dalla rimodulazione dell’offerta, ovvero in possesso di un biglietto su treni cancellati, per emergenza sanitaria potranno richiedere il rimborso come di seguito descritto:

Il Cliente, potrĂ  richiedere il rimborso integrale del biglietto tramite Voucher utilizzabili per nuovi acquisti di biglietti relativi a viaggi da effettuarsi entro un anno.

La richiesta deve essere effettuata direttamente sul sito web accedendo al form Reclami nella sezione Assistenza disponibile al seguente link www.italotreno.it/rimborsoemergenza (disponibile solo da sito desktop). Nel form sarà necessario selezionare la Categoria "Rimborso per emergenza sanitaria 2020". Attenzione: in caso di richiesta per più viaggi o per viaggi andata e ritorno sullo stesso codice biglietto, è necessario fare una richiesta per ogni viaggio indicando il relativo numero di treno.
 
Il cliente potrà infine richiedere in autonomia sul sito www.italotreno.it il rimborso secondo le proprie condizioni tariffarie di contratto.

Ci dispiace per il disagio arrecato, ma siamo certi che comprenderete lo sforzo effettuato per rendere il Vostro viaggio più sicuro possibile.

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