03/09/2020 - 19:49:00
INFORMAZIONI SUI VOUCHER RIMBORSO COVID
Si informa la gentile clientela che, in ossequio a quanto espressamente disposto dalla Legge del 17 luglio 2020 n. 77, la disciplina dei voucher emessi a fronte dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 è stata modificata come segue:
ESTENSIONE DELLA DURATA DEI VOUCHER
tutti i voucher già emessi a fronte dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 per viaggi da effettuarsi a partire dal 2 marzo 2020 e con validità iniziale di 12 mesi saranno prorogati di ulteriori 6 mesi (raggiungendo così una validità complessiva di 18 mesi). Detta proroga avverrà, alla data di scadenza dei primi 12 mesi, tramite emissione di un secondo voucher di importo corrispondente al valore non ancora utilizzato a detta data.
MONETIZZAZIONE DEI VOUCHER
alla scadenza dei 12 mesi oppure alla scadenza dei 18 mesi a decorrere dalla data di emissione dei voucher, sarà possibile richiedere il rimborso monetario del valore dei voucher ancora non utilizzato a detta data.
Per qualsiasi informazione contattare il numero 892020.
01/08/2020 - 10:30:00
CANCELLAZIONI DEL 02/08/2020 PER ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE EMESSA IN DATA 01/08/2020
In ottemperanza a quanto espressamente statuito dal Ministro della Salute con ordinanza emessa in data 01.08.2020, Italo si trova costretta a dover modificare repentinamente la propria flotta ed i servizi commerciali che erano stati pianificati in osservanza di quanto previsto dal DPCM del 14 luglio 2020.
L’inaspettata revoca della possibilità di derogare al distanziamento interpersonale di un metro ci pone nella condizione di dover adottare misure drastiche ed eccezionali come, ad esempio, la soppressione e cancellazione di alcune tratte.
Verranno prontamente rimborsati tutti i titoli di viaggio non utilizzati a causa delle restrizioni normative.
Di seguito, la lista dei treni cancellati per la data viaggio del 02 agosto 2020:
19/07/2019 - 10:40:00
Italo in Viaggio
Italo in Viaggio, il servizio che fornisce ai viaggiatori di Italo informazioni sullo status dei treni e la situazione del traffico, è ora fruibile anche da smartphone. Oltre ad un design completamente rinnovato, il portale viene integrato con informazioni sulla circolazione in tempo reale e sulle tante destinazioni treno e bus di Italo. Per avere informazioni sul proprio treno, l’utente potrà effettuare una ricerca per andata ed arrivo del viaggio oppure per numero del treno o consultare i tabelloni di stazione. In più, il viaggiatore potrà trovare all’interno delle pagine “Stazione” anche interessanti consigli di viaggio grazie agli articoli di Italo Blog.
Tra i 60 e 119 minuti di ritardo in arrivo, Italo ti riconosce un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto; se il ritardo è superiore ai 120 minuti, l’indennizzo è apri al 50%. L’indennizzo verrà riconosciuto automaticamente entro sette giorni dal disservizio e comunque entro 30 giorni tramite voucher o, se sei iscritto al programma Italo Più, su Borsellino Italo. In entrambi i casi Italo invia un’email con cui comunica l’avvenuto indennizzo e potrai verificare direttamente su italotreno.it il tuo credito andando nella sezione “Assistenza”.
MAGGIORI INFORMAZIONI