Italo Informa

03/09/2020 - 19:49:00

INFORMAZIONI SUI VOUCHER RIMBORSO COVID

Si informa la gentile clientela che, in ossequio a quanto espressamente disposto dalla Legge del 17 luglio 2020 n. 77, la disciplina dei voucher emessi a fronte dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 è stata modificata come segue:

ESTENSIONE DELLA DURATA DEI VOUCHER
tutti i voucher già emessi a fronte  dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 per viaggi da effettuarsi a partire dal 2 marzo 2020 e con validità iniziale di 12 mesi saranno prorogati di ulteriori 6 mesi (raggiungendo così una validità complessiva di 18 mesi). Detta proroga avverrà, alla data di scadenza dei primi 12 mesi, tramite emissione di un secondo voucher di importo corrispondente al valore non ancora utilizzato a detta data.

MONETIZZAZIONE DEI VOUCHER
alla scadenza dei 12 mesi oppure alla scadenza dei 18 mesi a decorrere dalla data di emissione dei voucher, sarà possibile richiedere il rimborso monetario del valore dei voucher ancora non utilizzato a detta data.

Per qualsiasi informazione contattare il numero 892020.

11/09/2020 - 14:30:00

Informazione di viaggio stazione Salerno per il periodo 21/09/2020 - 11/10/2020

Per lavori di manutenzione disposti dal Gestore Infrastruttura, dal 21/09/2020 all’11/10/2020 alcuni treni con partenza o destinazione o passanti per la stazione di Salerno, subiranno una variazione di orario.

Di seguito la lista dei treni impattati dalle variazioni:

• 8111/8113
• 9919/9921
• 9927/9929
• 9939/9941
• 8143/8147
• 9947/9949
• 9951/9953
• 8917/8927
• 9916/9918
• 9920/9922
• 9926/9928
• 8136/8138
• 9944/9946
• 9950/9952
• 8158/8160
• 8162/8164
• 8980/8910


I nostri sistemi di vendita sono stati aggiornati. Se il tuo treno è nella lista sopra indicata, ti preghiamo di verificare l’orario di partenza / arrivo sul sito Italotreno.it

01/08/2020 - 10:30:00

CANCELLAZIONI DEL 02/08/2020 PER ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE EMESSA IN DATA 01/08/2020

In ottemperanza a quanto espressamente statuito dal Ministro della Salute con ordinanza emessa in data 01.08.2020, Italo si trova costretta a dover modificare repentinamente la propria flotta ed i servizi commerciali che erano stati pianificati in osservanza di quanto previsto dal DPCM del 14 luglio 2020.
L’inaspettata revoca della possibilità di derogare al distanziamento interpersonale di un metro ci pone nella condizione di dover adottare misure drastiche ed eccezionali come, ad esempio, la soppressione e cancellazione di alcune tratte.
Verranno prontamente rimborsati tutti i titoli di viaggio non utilizzati a causa delle restrizioni normative.

Di seguito, la lista dei treni cancellati per la data viaggio del 02 agosto 2020:

  • 9919/9921
  • 9975
  • 9927/9929
  • 8111/8113
  • 8143
  • 8126
  • 8131
  • 8135

Ci scusiamo sentitamente, sin da ora, per il disagio arrecato a tutti i nostri Clienti.

19/07/2019 - 10:40:00

Italo in Viaggio

Italo in Viaggio, il servizio che fornisce ai viaggiatori di Italo informazioni sullo status dei treni e la situazione del traffico, è ora fruibile anche da smartphone. Oltre ad un design completamente rinnovato, il portale viene integrato con informazioni sulla circolazione in tempo reale e sulle tante destinazioni treno e bus di Italo. Per avere informazioni sul proprio treno, l’utente potrà effettuare una ricerca per andata ed arrivo del viaggio oppure per numero del treno o consultare i tabelloni di stazione. In più, il viaggiatore potrà trovare all’interno delle pagine “Stazione” anche interessanti consigli di viaggio grazie agli articoli di Italo Blog.

Stazioni in tempo reale

Scegli la stazione che ti interessa per visualizzare i tabelloni
partenze e arrivi aggiornati in diretta.

Treni in circolazione

Tra i 60 e 119 minuti di ritardo in arrivo, Italo ti riconosce un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto; se il ritardo è superiore ai 120 minuti, l’indennizzo è apri al 50%. L’indennizzo verrà riconosciuto automaticamente entro sette giorni dal disservizio e comunque entro 30 giorni tramite voucher o, se sei iscritto al programma Italo Più, su Borsellino Italo. In entrambi i casi Italo invia un’email con cui comunica l’avvenuto indennizzo e potrai verificare direttamente su italotreno.it il tuo credito andando nella sezione “Assistenza”.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Faq

Se il tuo treno deve ancora partire ed è previsto un ritardo superiore ai 60 minuti, o se viene cancellato in partenza puoi richiedere immediatamente:

il rimborso del prezzo del biglietto senza alcuna trattenuta per:
- la parte di viaggio non ancora effettuato;
- l’intero viaggio se non hai più bisogno di arrivare a destinazione. Inoltre, in questo caso, puoi chiedere di tornare al punto di partenza non appena possibile con il primo Italo utile.

Nel caso in cui il tuo biglietto sia di Andata e Ritorno e il ritardo o la cancellazione interessa il treno di andata, potrai richiedere il rimborso integrale di entrambi i viaggi o decidere di mantenere quello di ritorno. Se il ritardo superiore ai 60’ o la cancellazione interessa il viaggio di ritorno potrai richiedere il rimborso integrale del solo il viaggio di ritorno.

il proseguimento del viaggio verso la destinazione finale:
- non appena possibile con i servizi sostitutivi messi eventualmente a tua disposizione o con il primo Italo utile;
- anche in data successiva.
Tra i 60 minuti e i 119 minuti di ritardo in arrivo, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto.
Con un ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto.
L’indennizzo verrà riconosciuto automaticamente entro 30 giorni tramite voucher o, se sei Iscritto al programma Italo Più, su Borsellino Italo. In entrambi i casi Italo invia un’email con cui comunica l’avvenuto indennizzo e potrai verificare direttamente sui sito italotreno.it il tuo credito andando nella sezione “Assistenza”.
L’indennizzo viene riconosciuto automaticamente entro 30 giorni.
Per velocizzare le operazioni di riaccredito questo viene erogato tramite Voucher, Credito Italo o, per gli iscritti al programma Italo Più, su Borsellino Italo.
Per verificare l’avvenuto rimborso vai alla sezione "Fai da te" che trovi nella pagina "Assistenza" del sito italo e clicca su "Monetizza Indennizzo" se possiedi un Voucher oppure su "Verifica il tuo Credito Italo".
Per verificare l’avvenuto riaccredito su Borsellino Italo, invece, Accedi al sito con il tuo account e vai, dalla tua Area Personale.
MODULO RECLAMI