Italo Informa

05/09/2019 - 16:30:00

Italo Informa

Causa lavori di manutenzione predisposti dal gestore delle rete RFI – Rete Ferroviaria Italiana, alcuni treni subiranno un ritardo di 5 minuti in arrivo alle stazioni di Brescia e Bolzano dall'11/10 al 14/12 compresi.

Si pubblica l'elenco dei treni interessati.

Guarda l'elenco completo

19/07/2019 - 10:40:00

Il Nuovo Italo in Viaggio

Italo in Viaggio, il servizio che fornisce ai viaggiatori di Italo informazioni sullo status dei treni e la situazione del traffico, è ora fruibile anche da smartphone. Oltre ad un design completamente rinnovato, il nuovo portale viene integrato con maggiori informazioni sulla circolazione in tempo reale e sulle tante destinazioni treno e bus di Italo. Per avere informazioni sul proprio treno, l’utente potrà effettuare una ricerca per andata ed arrivo del viaggio oppure per numero del treno o consultare i tabelloni di stazione. In più, il viaggiatore potrà trovare all’interno delle pagine “Stazione” anche interessanti consigli di viaggio grazie agli articoli di Italo Blog.

Stazioni in tempo reale

Scegli la stazione che ti interessa per visualizzare i tabelloni
partenze e arrivi aggiornati in diretta.

Treni in circolazione

Tra i 60 e 119 minuti di ritardo in arrivo, Italo ti riconosce un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto; se il ritardo è superiore ai 120 minuti, l’indennizzo è apri al 50%. L’indennizzo verrà riconosciuto automaticamente entro sette giorni dal disservizio e comunque entro 30 giorni tramite voucher o, se sei iscritto al programma Italo Più, su Borsellino Italo. In entrambi i casi Italo invia un’email con cui comunica l’avvenuto indennizzo e potrai verificare direttamente su italotreno.it il tuo credito andando nella sezione “Assistenza”.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Faq

Se il tuo treno deve ancora partire ed è previsto un ritardo superiore ai 60 minuti, o se viene cancellato in partenza puoi richiedere immediatamente:

il rimborso del prezzo del biglietto senza alcuna trattenuta per:
- la parte di viaggio non ancora effettuato;
- l’intero viaggio se non hai più bisogno di arrivare a destinazione. Inoltre, in questo caso, puoi chiedere di tornare al punto di partenza non appena possibile con il primo Italo utile.

Nel caso in cui il tuo biglietto sia di Andata e Ritorno e il ritardo o la cancellazione interessa il treno di andata, potrai richiedere il rimborso integrale di entrambi i viaggi o decidere di mantenere quello di ritorno. Se il ritardo superiore ai 60’ o la cancellazione interessa il viaggio di ritorno potrai richiedere il rimborso integrale del solo il viaggio di ritorno.

il proseguimento del viaggio verso la destinazione finale:
- non appena possibile con i servizi sostitutivi messi eventualmente a tua disposizione o con il primo Italo utile;
- anche in data successiva.
Tra i 60 minuti e i 119 minuti di ritardo in arrivo, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto.
Con un ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto.
L’indennizzo verrà riconosciuto automaticamente entro 30 giorni tramite voucher o, se sei Iscritto al programma Italo Più, su Borsellino Italo. In entrambi i casi Italo invia un’email con cui comunica l’avvenuto indennizzo e potrai verificare direttamente sui sito italotreno.it il tuo credito andando nella sezione “Assistenza”.
L’indennizzo viene riconosciuto automaticamente entro 30 giorni.
Per velocizzare le operazioni di riaccredito questo viene erogato tramite Voucher, Credito Italo o, per gli iscritti al programma Italo Più, su Borsellino Italo.
Per verificare l’avvenuto rimborso vai alla sezione "Fai da te" che trovi nella pagina "Assistenza" del sito italo e clicca su "Monetizza Indennizzo" se possiedi un Voucher oppure su "Verifica il tuo Credito Italo".
Per verificare l’avvenuto riaccredito su Borsellino Italo, invece, Accedi al sito con il tuo account e vai, dalla tua Area Personale.
MODULO RECLAMI