Questo sito utilizza cookie di profilazione di altri siti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Cliccando “Accetta”, acconsenti all’installazione dei cookie di profilazione sul tuo browser; cliccando “Rifiuta”, non acconsenti. Se vuoi saperne di più sui cookie tecnici e di profilazione clicca qui.

Ricerca il tuo treno

motore-1366x350
Cerca per stazione
oppure
Cerca per n. di treno

Italo Informa

20/05/2022 - 17:00:00

LAVORI DI MANUTENZIONE INFRASTRUTTURALI SULLA LINEA BATTIPAGLIA – REGGIO CALABRIA CENTRALE DAL 28 AL 29 MAGGIO 2022

A causa di lavori di manutenzione infrastrutturali programmati da Rete Ferroviaria Italiana, sulla linea Battipaglia – Reggio Calabria Centrale, i seguenti servizi commerciali verranno limitati a Lamezia Terme Centrale: • 28 maggio - Ita...

29/04/2022 - 17:30:00

INFORMAZIONE AI VIAGGIATORI: LAVORI DI MANUTENZIONE INFRASTRUTTURALE DISPOSTI DA RETE FERROVIARIA ITALIANA NEL NODO DI GENOVA DAL 30 APRILE AL 12 GIUGNO 2022 (LINEA GENOVA-MILANO)

Per lavori di manutenzione infrastrutturale nel nodo di Genova, i treni circolanti sulla linea Genova-Milano, in alcuni giorni della settimana dal 30 aprile al 12 giugno 2022, subiranno cambio numerazione e modifica orario in alcune stazioni.  ...

21/03/2022 - 13:00:00

LINEA SALERNO – REGGIO CALABRIA - LAVORI DI MANUTENZIONE TRA LE STAZIONI DI SAPRI E MARATEA DAL 21 MARZO AL 11 GIUGNO 2022

Per lavori di manutenzione straordinaria tra le stazioni di Sapri e Maratea disposti da Rete Ferroviaria Italiana, i seguenti treni subiscono variazioni dal 21 Marzo al 11 Giugno 2022:   • 8134/8136 varia gli orari e cambia numero in 3631...

Faq

Se il tuo treno deve ancora partire ed è previsto un ritardo superiore ai 60 minuti, o se viene cancellato in partenza puoi richiedere immediatamente:

il rimborso del prezzo del biglietto senza alcuna trattenuta per:
- la parte di viaggio non ancora effettuato;
- l’intero viaggio se non hai più bisogno di arrivare a destinazione. Inoltre, in questo caso, puoi chiedere di tornare al punto di partenza non appena possibile con il primo Italo utile.

Nel caso in cui il tuo biglietto sia di Andata e Ritorno e il ritardo o la cancellazione interessa il treno di andata, potrai richiedere il rimborso integrale di entrambi i viaggi o decidere di mantenere quello di ritorno. Se il ritardo superiore ai 60’ o la cancellazione interessa il viaggio di ritorno potrai richiedere il rimborso integrale del solo il viaggio di ritorno.

il proseguimento del viaggio verso la destinazione finale:
- non appena possibile con i servizi sostitutivi messi eventualmente a tua disposizione o con il primo Italo utile;
- anche in data successiva.
Tra i 60 minuti e i 119 minuti di ritardo in arrivo, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto.
Con un ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto.
L’indennizzo verrà riconosciuto automaticamente entro 30 giorni tramite voucher o, se sei Iscritto al programma Italo Più, su Borsellino Italo. In entrambi i casi Italo invia un’email con cui comunica l’avvenuto indennizzo e potrai verificare direttamente sui sito italotreno.it il tuo credito andando nella sezione “Assistenza”.
L’indennizzo viene riconosciuto automaticamente entro 30 giorni.
Per velocizzare le operazioni di riaccredito questo viene erogato tramite Voucher, Credito Italo o, per gli iscritti al programma Italo Più, su Borsellino Italo.
Per verificare l’avvenuto rimborso vai alla sezione "Fai da te" che trovi nella pagina "Assistenza" del sito italo e clicca su "Monetizza Indennizzo" se possiedi un Voucher oppure su "Verifica il tuo Credito Italo".
Per verificare l’avvenuto riaccredito su Borsellino Italo, invece, Accedi al sito con il tuo account e vai, dalla tua Area Personale.
LEGGI TUTTO
circle

Attendere Prego...