03/09/2020 - 19:49:00
INFORMAZIONI SUI VOUCHER RIMBORSO COVID
Si informa la gentile clientela che, in ossequio a quanto espressamente disposto dalla Legge del 17 luglio 2020 n. 77, la disciplina dei voucher emessi a fronte dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 è stata modificata come segue:
ESTENSIONE DELLA DURATA DEI VOUCHER
tutti i voucher già emessi a fronte dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 per viaggi da effettuarsi a partire dal 2 marzo 2020 e con validità iniziale di 12 mesi saranno prorogati di ulteriori 6 mesi (raggiungendo così una validità complessiva di 18 mesi). Detta proroga sarà comunicata alla data di scadenza dei primi 12 mesi per importo corrispondente al valore non ancora utilizzato a detta data.
MONETIZZAZIONE DEI VOUCHER
alla scadenza dei 12 mesi oppure alla scadenza dei 18 mesi a decorrere dalla data di emissione dei voucher, sarà possibile richiedere il rimborso monetario del valore dei voucher ancora non utilizzato a detta data.
Per qualsiasi informazione contattare il numero 892020.
19/07/2019 - 10:40:00
Italo in Viaggio
Italo in Viaggio, il servizio che fornisce ai viaggiatori di Italo informazioni sullo status dei treni e la situazione del traffico, è ora fruibile anche da smartphone. Oltre ad un design completamente rinnovato, il portale viene integrato con informazioni sulla circolazione in tempo reale e sulle tante destinazioni treno e bus di Italo. Per avere informazioni sul proprio treno, l’utente potrà effettuare una ricerca per andata ed arrivo del viaggio oppure per numero del treno o consultare i tabelloni di stazione. In più, il viaggiatore potrà trovare all’interno delle pagine “Stazione” anche interessanti consigli di viaggio grazie agli articoli di Italo Blog.
Tra i 60 e 119 minuti di ritardo in arrivo, Italo ti riconosce un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto; se il ritardo è superiore ai 120 minuti, l’indennizzo è apri al 50%. L’indennizzo verrà riconosciuto automaticamente entro sette giorni dal disservizio e comunque entro 30 giorni tramite voucher o, se sei iscritto al programma Italo Più, su Borsellino Italo. In entrambi i casi Italo invia un’email con cui comunica l’avvenuto indennizzo e potrai verificare direttamente su italotreno.it il tuo credito andando nella sezione “Assistenza”.
MAGGIORI INFORMAZIONI